Stiamo tutti vivendo un momento doloroso e di grande impegno umano e professionale, che certamente lascerà un segno importante nella nostra vita e nel nostro paese.

Vorremmo però che questa esperienza che stiamo vivendo diventasse comunque un momento di condivisione e di aiuto reciproco per tutti noi.

Per questo motivo il Consiglio Direttivo SIPREC ha scelto di creare questo spazio come una sorta di “archivio” SIPREC di immagini, frasi o brevi filmati per tenere una testimonianza “flash” legata al COVID19. Pensiamo infatti che condividere le nostre emozioni, non solo quelle negative, anche se in maniera virtuale, lascerà un importante messaggio ai medici del futuro. 

Puoi inviare il tuo contributo a segreteria@siprec.it

GALLERY

Impressionanti questi immagini dell’influenza spagnola da cui abbiamo appreso l’importanza  e l’efficacia della quarantena. Quella pandemia, infettò un quinto della popolazione mondiale, uccidendo 50 milioni di persone – molte più delle vittime della Prima Guerra Mondiale – che fu peraltro in parte all’origine della diffusione del virus nel mondo, per via dello spostamento massiccio di soldati.

…Dalla Cardiologia di Savona

VIDEO MESSAGGI

LE PAGINE

Alcune delle pagine dei diari dei medici SIPREC durante la pandemia COVID19 del 2020.

SHARE