18° CONGRESSO NAZIONALE SIPREC
19-21 marzo 2020, Napoli

Siprec torna a Napoli per i suoi 18 anni! Il Congresso Nazionale rappresenta il momento culminante dell’attività scientifica ed educativa della Società, un’occasione di confronto sulle più recenti acquisizioni in tema di Prevenzione Cardiovascolare.

L’Evento, inoltre, rappresenta uno stimolo all’intensificarsi delle collaborazioni comunitarie in ambito scientifico e alla sensibilizzazione dell’opinione pubblica.
La malattia cardiovascolare, infatti, continua ad essere la principale causa di morte sia nel nostro Paese che nel resto d’Europa e lo sviluppo di efficaci programmi di prevenzione rappresenta una delle tematiche più urgenti e attuali in campo medico-scientifico.

Per iscriversi al Congresso clicca sul banner di seguito:

PROGRAMMA PRELIMINARE
Per il programma preliminare cliccare sul banner di seguito

PREMIO MARCELLO SANTORO 2020 – CALL FOR ABSTRACT

Per il Congresso 2020, SIPREC ha deciso di rivolgere il Call for abstract con il Premio Marcello Santoro solo agli under 35, invitandoli a presentare degli abstract al Congresso Nazionale SIPREC.

Il Premio Marcello Santoro del 2020 si svolgerà attraverso i Call for Abstract (solo contributi scientifici con il primo autore UNDER 35, inerenti i temi trattati all’interno del Congresso).

Infatti i 5 poster che riceveranno il punteggio più alto:

  1. Verranno pubblicati online sullo European Heart Journal Supplements (Impact Factor 2018 1.321)
  2. Presenteranno il poster al Congresso Nazionale durante le comunicazioni orali (sabato mattina)
  3. Riceveranno un premio in denaro di euro 200 (al lordo delle ritenute)

Inoltre, i 5 poster dei vincitori verranno distribuiti in un supplemento in versione cartacea durante il Congresso Nazionale.

Tutti gli abstract pervenuti e valutati positivamente da Comitato Scientifico, verranno comunque esposti al Congresso tramite un totem elettronico. Gli Abstract dovranno essere presentati entro e non oltre il 13 Gennaio 2020 inviandoli all’indirizzo segreteria@siprec.it in formato DOC o DOCX.

SHARE