In questo secondo contributo che Siprec ha voluto dedicare all’importante tema dell’aderenza, proprio alla luce delle enormi ricadute che un’insufficiente aderenza può determinare sugli interventi di prevenzione cardiovascolare soprattutto quando protratti nel tempo, ci concentreremo in modo sintetico e schematico sulle motivazioni e gli strumenti che il medico deve adottare per implementare l’aderenza alle sue prescrizioni e sul punto di vista e la condivisione del paziente senza la quale è difficile, se non impossibile, assicurare una buona aderenza del paziente alla terapia.
Dalla presentazione sintetica di queste prospettive si sviluppa l’irrinunciabile “partnership” tra medici e pazienti che rappresenta una vera e propria soluzione ad un problema, spesso subdolo e di difficile identificazione, che condiziona fortemente il successo delle terapie cardiovascolari.
LEGGI LE SLIDE DEL PROF. VOLPE
Con il contributo non condizionante di:
Per rimanere sempre aggiornato su progetti di tipo formativo, news e tematiche che riguardano la prevenzione cardiovascolare.
Sei laureato in materie medico-scientifiche e discipline attinenti la Prevenzione Cardiovascolare? Diventa Socio SIPREC.
Scopri come ottenere il patrocinio SIPREC per iniziative ritenute meritevoli.
SIPREC Società Italiana per la Prevenzione Cardiovascolare
Viale Maresciallo Pilsudski, 118
00197 Roma
Tel. +39 06 8543541
Codice Fiscale: 97250070584
Partita IVA: 08584021003
segreteria@siprec.it
© 2022 S.I.PRE.C. Società italiana per la prevenzione cardiovascolare - P.I. 08584021003
Cookie Policy - Privacy Policy - Credits
Progettazione e realizzazione sito web
vg59* Progetti Multimediali
Per rimanere sempre aggiornato su progetti di tipo formativo, news e tematiche che riguardano la prevenzione cardiovascolare.